Mission


Il massaggio è come un cocktail perfetto di movimento, rilassamento, tonificazione e abbassamento del dolore. Il massaggio è un arte e come tale per ogni persona cerco di esaltarne le caratteriste.

Il massaggio è un’arte molto antica e si fonda sulle diverse culture mediche tradizionali. All’inizio è stata una passione ma col tempo e gli studi è diventato un lavoro a tempo pieno. La visione che ho di quest’Arte non si concentra in manovre o tecniche ma nella persona, che sta al centro del trattamento. Cerco di capire come poter trattare la persona che ho dinnanzi, unendo diverse tecniche. Personalizzando il trattamento secondo le richieste stesse ma anche mettendoci tanto delle conoscenze acquisite. Il trattamento viene eseguito nel domicilio della persona, e dura un’ora.

Non amo eseguire il massaggio da protocollo ma, ascolto ciò che la fascia muscolare e tendinea mi trasmette, adattando il trattamento. Ogni seduta è diversa, poiché il corpo stesso cambia. La mia non è improvvisazione ma un attenta osservazione. A volte sembra che il massaggio sia uguale alla volta precedente ma in realtà cambio la manovra e la velocità di esecuzione.

Presentazione
Mi chiamo Antonio Bellu, studente di Medicina Tradizionale Cinese (MTC) con specializzazione in massaggio TuiNa, Moxa e Coppettazione.
In passato atleta e allenatore professionista, oggi istruttore di preparazione fisica presso la scuola di perfezionamento delle forze di polizia e libero professionista come massaggiatore.
Diplomato a Chieti come massaggiatore sportivo e bendaggio funzionale (massaggio decontratturante, pre gara, post gara e linfodrenaggio manuale di Vodder); a Cagliari presi la qualifica di riflessologo e il master in riflessologia. A Trieste ho intrapreso il corso per il diploma di operatore cranio-sacrale metodo Upledger, e a Roma mi sono diplomato in auricoloterapia. Nel mio excursus formativo ho frequentato e praticato il massaggio rilassante, il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Sui, il candle massage, l’iridologia, la kinesiologia applicata, la cromo puntura applicata, l’aromaterapia e l’aroma massaggio, il massaggio Thailandese.

cropped-img_2946.jpgQuali tipi di massaggio faccio?
Il massaggio prende il nome dal luogo in cui per anni si è sviluppato il massaggio, esaltandone le caratteriste della civiltà. Mi piace imparare nuovi massaggi, la mia sete di conoscenza non ha fine e divoro con piacere i corsi alla quale partecipo. Sono tanti i tipi di massaggio che eseguo: il massaggio sportivo, il tuina (massaggio medico cinese, o agopuntura manuale), la riflessologia plantare, la riflessologia del viso, il massaggio svedese, il massaggio decontratturante, il massaggio antistress, l’aroma massaggio, il massaggio hawaiano, il linfodrenaggio, il massaggio thailandese.

Dove lavoro?
Lavoro nel domicilio della persona, portando con me il lettino da massaggio con tutto l’occorrente. Mi sposto senza difficoltà oltre che nelle località in elenco anche in altri luoghi: Sassari, Alghero, Sennori, Florinas, Villanova Monteleone, Bono, Nuoro, Abbasanta, Norbello, Ghilarza, Oristano.

logomassaggiatore1.jpgIl nome del blog
In tanti mi chiedono cosa significhi “La Fontana Zampillante”: il suo significato non è altro che il nome del primo agopunto del meridiano del Rene, in cinese chiamato Yòng Quàn. Mentre dal punto di vista biologico della MTC i reni hanno un ruolo vitale nella rimozione delle tossine, nella conservazione dei fluidi corporei e nella regolazione dell’equilibrio degli elettroliti. Sono fondamentali per la crescita, lo sviluppo, la riproduzione e la fertilità.
Secondo la medicina cinese, nei reni risiede l’essenza vitale (jing) e la vitalità sessuale delle persone. Sono considerati fonte di yin e yang per tutti gli altri organi, quindi un disordine nei reni potrebbe avere un effetto negativo per l’intero corpo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...