Il super massaggio di 3 ore


Featured Image -- 651Lo definirei l’estasi del massaggio. Viene racchiuso tutto ciò che ho studiato sino ad ora. Si passa dalla reflessologia al massaggio cinese, con in mezzo alcune tecniche del Cranio-Sacrale. Molti gli elementi di posturologia che si fondono.

Il super massaggio non ha un indirizzo ben preciso, è un equilibrante per natura. Duraturo nel tempo, ovvero i suoi effetti permangono per alcune settimane. Il benessere viene toccato nel massimo apice.

Tutto ha inizio dai piedi, le nostre radici- l’inizio del nostro corpo, e il corpo stesso risiede nei nostri piedi. Le 5 dita sede della testa, occhi e orecchi, passando per la parte mediale (interna) sede della colonna vertebrale. Nella sua parte plantare dove stanno tutti gli organi (piede destro organi della parte destra e piede sinistri organi della parte sinistra), e la parte dorsale, la nostra corazza, i nostri muscoli, e le nostre ossa del petto e dell’addome sino all’anca. I piedi ci dicono tutto di noi, sono la nostra storia, un po’ come un libro aperto. Il tocco chiamato il passo del bruco: è un avanzare del pollice o delle dita, dolce quanto profondo; doloroso solo dove sta il dolore e piacevole al tocco sedativo. Inizia così il cammino del super massaggio, partendo con la reflessologia, l’arte del guardare dentro di noi, esponendolo al tocco fisico.

Con passaggi armoniosi iniziano le mobilizzazioni articolari. Il mix perfetto tra lo stretching assistito e la sedazione dei dolori articolari; donando elasticità e maggiore libertà di movimento, aiutando a sentirsi leggeri. Come se ci avessero tolto dei pesi dalle giunture.

Il trattamento ha un miscuglio di manovre su tutte le parti del corpo: gambe, addome, collo, viso, braccia tutto viene massaggiato, impastato, coccolato, percosso, alcune vibrazioni. Ma il fascino di questo trattamento sta nell’uso dei piedi. Il massaggio eseguito con i piedi dell’operatore. La prima impressione è un’armonia, un allungamento, un sentirsi stiracchiato e allo stesso tempo come se ci massaggiassero 4 mani contemporaneamente. Ci si lascia andare dolcemente ai movimenti fluidi e profondi dei piedi, che tutto sembrano meno che pesanti.

Molte manovre del massaggio cinese completano il trattamento: ci si sente muovere tutto il corpo come una cosa sola, la pelle che si solleva, si muove, vibra. Una vibrazione intensa che sembra interminabile che porta un piacere sublime. Manovre che solo il tuina è in grado di far percepire. Il trattamento prosegue con alcuni passi del cranio-sacrale, dolci, che donano fluidità di movimento dentro di noi, donandoci la forza interiore.

Ma questa forza interiore, non può non essere accompagnata da piccole percussioni, coppettazioni, che danno la forza esteriore e la sensazione di calore e di massima leggerezza.

Il trattamento Super Massaggio di 3 ore si esegue in costume da bagno

Annunci